"Oh!" È un libro senza testo che gli specialisti di Letteratura perl'infanzia e l'adolescenza considerano un'opera di riferimento. Giocacon i doppi sensi, i puzzle visivi e, come Magritte, ci insegna che"una pipa non è sempre una pipa". Le sue pagine mostrano immaginiindipendenti - seppur collegate tra loro - che stabiliscono unastruttura concatenata, in modo che possa diventare un raccontocircolare.
Le sue pagine sono ripiegate, quindi la prima conla successiva presenta un'illustrazione; ma quando quest'ultimo èaperto, si forma un'altra figura diversa. Nasce così un gioco tra ci.che si vede e ci. che è nascosto, ci. che sembra qualcosa, ma sitrasforma in qualcos'altro... A questo approccio fantasioso esorprendente si aggiunge una raccolta di illustrazioni facilmentericonoscibili che si distinguono per il loro caratteredescrittivo.
Essendo un libro per tutte le età, èparticolarmente attraente per i pre-lettori e per i primi lettori,poiché consente un libero esercizio di narrazione mentre i più piccoli cercano di indovinare quali immagini si nascondono dietro ognipagina.
Il risultat